Consulenze psicologiche e psicoterapie familiari


CONSULENZE PSICOLOGICHE E PSICOTERAPIE FAMILIARI


Consulenze psicologiche e psicoterapie familiari, mirate ad attivare ciascun membro della famiglia che può rappresentare un'importante risorsa di cambiamento.

ADULTI: durante un percorso psicologico individuale, concordando tempi e modalità, è possibile effettuare aperture a membri significativi della famiglia se la persona coinvolta - a cui si garantisce il rispetto della privacy e del suo spazio - lo desideri e si ritenesse proficuo per il suo benessere.

 

 

INFANZIA E ADOLESCENZA: coinvolgimento attivo dei genitori visti come una preziosa risorsa nella comprensione e nel superamento dei disagi dei figli: si pone attenzione alla relazione genitore-figli e, più in generale, alle relazioni familiari.
La terapia familiare integrata con la teoria dell'attaccamento, è un intervento focalizzato sulla coppia genitoriale e/o coppia coniugale e prevede anche degli incontri che coinvolgono il minore; viene proposta in affiancamento ad una terapia cognitivo-comportamentale focalizzata sul bambino-a/adolescente e condotta da psicoterapeuta specializzato in età evolutiva.